Tea Baldini Anastasio

tea-baldini-anastasio

Tea Baldini Anastasio

Speaker |

Dottoressa in musica, da sempre appassionata e studiosa di tecnica vocale, musicoterapia e discipline olistiche. Ideatrice e sperimentatrice del metodo Tra.Vi.Vo. (Trattamento Vibrazionale Vocale, forma vocale di massaggio sonoro).

Diplomata in canto lirico nel 1998, dopo aver concluso gli studi in Conservatorio, ha studiato diversi generi musicali tra cui il jazz e il canto moderno e le varie forme di tecnica vocale tra cui il Metodo Estille Voicecraft.

Finalista in diversi concorsi tra cui il Festival Voci Nuove Donne Jazz e Blues del Naima di Forlì e collaboratrice in alcuni seminari e concerti della jazzista Tiziana Ghiglioni.
Inoltre ha frequentato il Centro di Musical di Gino Landi (Canto, Danza e Recitazione), si è approcciata alla Musicoterapia nel 2001 frequentando un Master Sperimentale presso il Conservatorio Piccinni di Bari in cui ha avuto il piacere di studiare diversi esponenti della Musicoterapia. Ha da sempre sperimentato i suoi metodi di insegnamento con bambini, ragazzi, adulti, disabili psichici e fisici riscontrando in tutte le forme la capacità del canto di stimolare la vitalità e sviluppare la personalità.

Arti Terapeuta e Professionista del Benessere certificata Assoconsulting, Socia Movimento Libere DBN Regione Lombardia, è in continua crescita, ha studiato e continua a studiare con svariati Enti tra cui L’Università Popolare di Scienze della Salute Psicologica e Sociale di Torino materie come Naturopatia, Counseling, Essenze Floreali, Fitoterapia; ha studiato con personaggi di spicco sia a livello regionale che nazionale.

Ha studiato Musicoterapia con Artedo (Miur) Scuola di Artiterapie. Da Agosto 2016 è Presidente dell’Associazione di promozione sociale culturale del benessere olistico attraverso le Arti e le Discipline Bio Naturali OlisticArte ed è Direttore Didattico/Tutor di sede delle Scuole Di Arti Terapie Artedo Bari, Direttrice della sede di Foggia e docente di Canto Bio Naturale Tra.Vi.Vo per il circuito Artedo. Formatrice Artedo Universo Scuola, per aggiornamento e formazione docenti. E’ attualmente impegnata in progetti di arti terapie integrate , Suonoterapia e Tra.Vi.Vo presso centri e scuole di Bari, Foggia e Provincia.